Tempo per leggere e stare a passeggio

venerdì 23 marzo,

Non è stato difficile da rispettare in quanto tutti noi siamo sazi per quello che mangiamo ogni giorno, anzi fare un giorno di digiuno ogni settimana potrebbe farci solo del bene, basta bere qualche bicchiere di acqua in più. 

Ogni tanto mi ripetevo "ascoltateli" ed ho riletto anche gli articoli scritti su Repubblica del 6-3 e del 8-3 da Saviano e Settis. Quanto mi ritrovo concorde con quegli scritti! 

E in questo modo ho avuto anche più tempo per leggere e per stare a passeggio questa sera nella via Sestri...

Ora si fa tardi sono le 23 e tra poco vado a dormire. 
Non prima di aver mandato un pensiero alla Val di Susa ed a mio padre che lì nacque a Foresto nel 1901 ed un altro pensiero ai partigiani del Colle del Lys, ai primi di luglio voglio venire al colle per partecipare alla loro commemorazione. 

Auguri agli altri digiunatori. 
Ascoltateli! 
Severino Bianconi (GE)

Nessun commento:

Posta un commento